Voucher innovazione alle PMI di Pescara

di Teresa Barone

Pubblicato 15 Luglio 2014
Aggiornato 22 Luglio 2014 10:05

Voucher per l’innovazione delle imprese pescaresi: il bando e tutte le scadenze.

La Provincia di Pescara promuove l’innovazione delle imprese concedendo voucher del valore di 5mila euro: le risorse sono stanziate grazie a un plafond di oltre 227mila euro, fondo che consentirà l’accesso ai finanziamenti da parte di una cinquantina di imprese.

=> Leggi i bandi per l’innovazione

Voucher innovazione

I voucher erogati dall’amministrazione provinciale pescarese potranno essere utilizzati per avviare progetti di formazione che coinvolgeranno sia il management aziendale sia i dipendenti, messi in grado di acquisire nuovi processi, tecniche e competenze.

Il valore del complessivo dei voucher varia a seconda delle dimensioni dell’impresa richiedente: per le aziende con 5 o meno dipendenti è prevista la concessione di un unico voucher di 5mila euro, mentre le imprese con un numero di dipendenti compreso tra 6 e 20 possono ottenere due voucher (tre per le aziende con attivi da 21 a 30 dipendenti, quattro per le imprese con oltre 30 dipendenti.

Come richiedere i voucher

I voucher possono essere richiesti durante tre finestre temporali: fino al 18 luglio, dal 19 al 29 luglio, dal 30 luglio all’8 agosto. Le domande devono essere presentate a mano presso gli Uffici della Provincia o attraverso PEC. Bando e moduli sono pubblicati sul portale PescaraLavoro.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Abruzzo