Contributi alle imprese turistico-ricettive pavesi

di Teresa Barone

Pubblicato 21 Maggio 2014
Aggiornato 28 Maggio 2014 10:07

Incentivi alle PMI turistico-ricettive pavesi per la riqualificazione dell’offerta anche attraverso l’avvio di investimenti green.

La Camera di Commercio di Pavia promuove la riqualificazione e lo sviluppo dell’offerta turistica e ricettiva delle imprese locali, erogando contributi alle PMI attive nel settore che avviano investimenti basati su una dotazione non inferiore a 5mila euro.

=> Vai ai bandi per le PMI del turismo

Le imprese turistico ricettive possono accedere al Bando Paviaconcreta presentando progetti volti alla realizzazione ex novo o alla riqualificazione di esistenti e in esercizio, come anche all’acquisto di attrezzature e impianti per la sicurezza dei locali.

Investimenti green

Il bando prevede la concessione di agevolazioni per le spese sostenute tra il 13 maggio 2014 e il 31 dicembre 2015, relative anche alla promozione del risparmio energetico e al conseguimento dell’efficienza energetica, progetti basati sull’installazione di sistemi di energia rinnovabile.

=> Scopri i bandi per l’efficienza energetica

Contributi alle PMI

La CCIAA stanza un contributo in conto capitale pari al 35% delle spese sostenute dalle imprese, che possono inviare le domande per ottenere le risorse dal 20 maggio al 31 dicembre 2014. Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Pavia.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia