Tratto dallo speciale:

Internazionalizzazione e Turismo: bando in Liguria

di Teresa Barone

14 Maggio 2014 09:09

Incentivi alle aggregazioni di imprese turistiche per la promozione e lo sviluppo dell’offerta locale all’estero.

La Regione Liguria ha pubblicato il bando – annunciato in precedenza – che prevede la concessione di incentivi alle imprese per favorire le iniziative di promozione e commercializzazione dell’offerta turistica locale verso i mercati esteri. É infatti attivo il bando che prevede l’erogazione di contributi a favore delle aggregazioni di PMI costituite, per almeno i due terzi, da imprese turistico ricettive (o agenzie di viaggio e da Tour Operator).

=> Scopri i bandi per l’internazionalizzazione

Incentivi sviluppo Turismo

Le misure varate dalla Regione si basano sulla concessione di incentivi volti a sostenere le spese sostenute successivamente al 1 gennaio 2014 di importo minimo pari a 20mila euro. Gli investimenti avviati dalle imprese devono essere attuati entro 10 mesi dalla data che attesta la concessione del contributo.

Contributi previsti

Secondo quanto previsto dal bando, inoltre, le imprese possono ottenere contributi a fondo perduto pari al 70% delle spese effettuate e fino a un massimo di 50mila euro. Le domande possono essere inviate a partire dal 30 giugno 2014. Il bando è pubblicato sul sito della Regione Liguria.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Liguria