Tratto dallo speciale:

Incentivi alle start-up innovative siciliane

di Teresa Barone

Pubblicato 6 Maggio 2014
Aggiornato 13 Maggio 2014 10:34

Concorso di idee per l’avvio di start-up innovative in Sicilia: il progetto INTEP di Innova BIC .

Dare vita a nuove imprese innovative attive nell’ambito dei sistemi avanzati di manifattura nel territorio della Regione Sicilia: questo il fine del progetto “INTEP – Innovazione Tecnologica e di Processo per il settore manifatturiero” promosso da Innova BIC – Business Innovation Centre, la società in house providing dell’Università degli Studi di Messina. Il progetto si basa sulla selezione delle migliori idee di start-up innovative presentate da imprenditori, ricercatori/assegnisti di ricerca/dottorandi di Università o altri enti di ricerca, da persone fisiche in grado di illustrare un’idea imprenditoriale innovativa.

 

=> Leggi i bandi per le start-up innovative

Avvio start-up innovative

Nell’ambito del progetto saranno erogati alcuni servizi consulenziali a favore dei soggetti selezionati, precisamente assistenza nella redazione di business plan, tutoraggio e assistenza tecnologica da parte di ricercatori dell’Università degli Studi di Messina.

Incentivi economici

Le prime tre idee selezionate, inoltre, beneficeranno di un contributo in denaro a partire da 1000 euro fino a 2500 euro.

Come partecipare

Per partecipare al concorso di idee è necessario inviare il modulo di adesione entro il 30 maggio 2014. Tutti i dettagli del bando sono pubblicati sul sito dei Innova BIC.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sicilia