Contributi per tirocini e assunzioni alle PMI toscane

di Teresa Barone

20 Febbraio 2014 06:59

Incentivi per l’avvio di tirocini formativi a favore delle imprese della Provincia di Massa Carrara: bonus di 7mila euro in caso di assunzione.

La Provincia di Massa Carrara promuove l’avvio di tirocini formativi all’interno delle imprese del territorio, percorsi di orientamento finalizzati a favorire l’inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro dei soggetti disoccupati e inoccupati che hanno un’età superiore ai 30 anni che non beneficiano di alcuna indennità derivante dalla concessione di ammortizzatori sociali. Possono richiedere le agevolazioni le imprese locali (anche cooperative), le organizzazioni sindacali e associazioni datoriali, gli studi professionali, le associazioni regolarmente iscritte al Registro regionale del volontariato e le onlus regolarmente iscritte all’anagrafe unica dell’agenzia delle entrate.

=> Scopri tutti gli incentivi 2014 per le imprese

Tirocini retribuiti

I tirocini attivati dalle imprese devono avere una durata non inferiore a due mesi e non superiore a quattro: è previsto un rimborso forfettario pari a 500 euro al mese a favore dei tirocinanti.

Incentivi assunzione

È previsto, inoltre, un contributo pari a 7mila euro per le aziende attiveranno un contratto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno entro 30 giorni dalla conclusione dl tirocinio. Le domande per accedere alle agevolazioni possono essere presentate entro il 31 marzo 2014. Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Massa Carrara. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana)