Finanziamenti R&S alle imprese laziali

di Teresa Barone

17 Gennaio 2014 09:42

Le iniziative attivate da Filas a favore delle imprese laziali che investono nella ricerca e nello sviluppo sperimentale.

Promuovere l’innovazione e favorire gli investimenti delle imprese nell’ambito della ricerca e dello sviluppo sperimentale: questa la finalità delle iniziative messe in atto da Filas (la società che sostiene i processi di sviluppo e di innovazione del tessuto imprenditoriale della Regione Lazio) per le aziende locali grazie all’attivazione di nuovi bandi basti sulla concessione di finanziamenti volti a realizzare i progetti presentati da università, enti e istituti di ricerca.

Bandi R&S

Accedendo al portale ufficiale Filas è possibile consultare e scaricare i bandi ancora aperti e basati sull’erogazione di nuove risorse alle imprese che, in particolare, promuoveranno iniziative di ricerca e sviluppo valorizzando sia il capitale umano sia il proprio patrimonio di strumenti e conoscenze.

Progetti finanziabili

Per ottenere i finanziamenti messi a disposizione da Filas rappresenteranno una corsia preferenziale i progetti legati al settore delle bioscienze, dell’aerospazio, dei beni culturali e delle energie rinnovabili. Il dettaglio dei bandi e tutte le informazioni per accedere ai fondi sono pubblicate sul sito Filas. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio)