Premi innovazione per le PMI lucane

di Teresa Barone

Pubblicato 20 Dicembre 2013
Aggiornato 3 Gennaio 2014 09:36

Incentivi alle imprese della Basilicata per l’avvio di progetti innovativi: contributi in conto capitale fino a 40mila euro.

La Regione Basilicata concede voucher alle imprese per favorire l’avvio di progetti di innovazione: con l’avviso “Premi Innovazione”, infatti, l’amministrazione regionale sostiene le PMI, i Consorzi e le Società Consortili locali attraverso l’erogazione di contributi destinati a incentivare gli investimenti volti a potenziare l’innovazione tecnologica di prodotto e/o di processo produttivo e l’internazionalizzazione tecnologica.

Finalità dei Premi Innovazione

I contributi concessi dalla Regione possono essere utilizzati per coprire le spese relative all’acquisizione dei servizi per la realizzazione dei progetti di innovazione o internazionalizzazione purché dopo la presentazione e la approvazione delle singole iniziative.

Entità dei Premi

Sono previsti contributi in conto capitale variabili dal 30% al 75% della spesa sostenuta dalle imprese richiedenti. Per ciascun progetto può essere concesso un incentivo non superiore a 40mila euro (Progetti Innovazione) e a 15mila euro (Progetti Internazionalizzazione). Le richieste devono essere inviate entro il 4 gennaio 2014. Il bando è pubblicato sul sito della Regione Basilicata. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Basilicata)