Microcredito e finanziamenti alle PMI in Campania

di Teresa Barone

17 Dicembre 2013 09:11

Seminario in Provincia di Avellino per illustrare a PMI e professionisti le opportunità di accesso al credito in Campania.

Le imprese e i professionisti campani hanno a disposizione due diverse risorse per promuovere il sistema produttivo e favorire lo sviluppo nonostante la crisi economica: i finanziamenti in microcredito promossi dalla Regione Campania e il bando per gli investimenti produttivi attivato dal Ministero per lo Sviluppo Economico saranno illustrati nel corso di un seminario gratuito in programma per il prossimo 19 dicembre presso il Centro per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia della Provincia di Avellino (Atripalda, via San Lorenzo 1).

Seminario formativo

Il workshop è destinato alle imprese di Avellino e Provincia ma anche ad alcune specifiche categorie di professionisti, architetti, ingegneri e geometri: durante il seminario sarà la  dottoressa Flavia Stanco, commercialista esperta di finanza agevolata, ad illustrare le due opportunità di accesso al credito.

Finanziamenti contro la crisi

Più precisamente, imprese e professionisti potranno conoscere i dettagli delle opportunità di finanziamento erogate attraverso l’Ente Sviluppo Campania: prestiti fino a 25mila euro restituire senza interessi e per i quali non è richiesta la presentazione di garanzie. Per quanto concerne il bando del MISE, invece, i contributi previsti sono stanziati a beneficio delle imprese nate da almeno due anni che promuovono investimenti innovativi con tecnologie  avanzate. Maggiori informazioni sul seminario e notizie dettagliate sui bandi sono pubblicate sul sito del Cfs Edilizia Avellino. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania)