Tratto dallo speciale:

GoToWeb Talent: la giuria di esperti

di Noemi Ricci

18 Novembre 2013 09:00

Prende forma la giuria di esperti di GoToWeb Talent, il contest che dà visibilità ai talenti e designer in ambito Web, Digital e Mobile nonché alle start-up innovative.

Ai nastri di partenza GoToWeb, il concorso nazionale giunto alla seconda edizione (a soli 4 mesi dal successo della prima) che offre ai designer italiani l’opportunità di ottenere visibilità e concretizzare il proprio talento in ambito Web, Digital e Mobile. Per aspiranti imprenditori e start up innovative in palio ci sono premi in denaro  la possibilità di realizzare il proprio progetto presso un’agenzia di pubblicità.

La giuria

A giudicare i progetti iscritti al contest e raccolti in un Repository sarà inizialmente una giuria popolare e successivamente un gruppo di esperti del mondo Media, Social marketing, Design e Comunicazione. Sul sito ufficiale del Talent è possibile conoscere i primi cinque componenti della giuria di esperti.

Gli investitori

Appena aperte le iscrizioni al Talent, gli iscritti riceveranno uno Starter Kit ed entro 4-5 mesi dovranno presentare il loro progetto completo di business plan. Una volta che questi verranno caricati nel Repository del GoToWeb Talent saranno visibili non solo alla giuria ma anche agli investitori, dando loro la possibilità di richiedere diritto di prelazione sull’acquisizione di quote dei progetti, i quali potranno comunque continuare ad essere acquisiti anche al termine del contest attraverso una piattaforma d’asta online rivolta agli investitori, andando così a creare una unione tra innovatori e investitori e favorendo lo sviluppo di start-up innovative grazie a finanziamenti di aziende e privati. Per saperne di più è possibile visitare la pagina ufficiale.