Tratto dallo speciale:

Garanzie per il credito delle imprese venete

di Teresa Barone

Pubblicato 18 Novembre 2013
Aggiornato 8 Maggio 2014 06:29

La CCIAA di Padova sostiene la patrimonializzazione del Confidi per agevolare l’accesso al credito delle imprese locali.

La Camera di Commercio di Padova sostiene l’accesso al credito delle imprese della Provincia attraverso un nuovo stanziamento di fondi volto ad agevolare l’incremento del patrimonio dei Confidi locali, consorzi che abbiano stipulato convenzioni con le banche del territorio per la concessione di garanzie a favore delle attività imprenditoriali. Si tratta di un’iniziativa finalizzata a supportare l’avvio di nuovi programmi di investimento da parte delle imprese, ma anche a favorire lo sviluppo e il potenziamento della competitività.
Le imprese possono conoscere i nominativi Confidi selezionati per beneficiare delle agevolazioni camerali direttamente sul sito della CCIAA: l’elenco sarà pubblicato entro il 10 febbraio 2014. Maggiori dettagli sul “Bando per la concessione di contributi per l’incremento del patrimonio dei Confidi finalizzato ad agevolare la concessione di garanzie – anno 2013” sono pubblicate sul sito della Camera di Commercio di Padova. (=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto)