Servizi ICT per le imprese turistiche sarde

di Teresa Barone

31 Ottobre 2013 08:32

Incentivi alle PMI turistiche sarde per l’acquisizione di servizi ICT mirati a favorire la gestione dei processi aziendali.

La Regione Sardegna, attraverso SardegnaRicerche, promuove un nuovo bando per la concessione di contributi alle imprese del turismo mirati a favorire l’acquisizione di servizi ICT. Le agevolazioni sono destinate a incentivare l’implementazione di un insieme di strumenti gestionali informatici integrati finalizzati alla gestione dei principali processi e attività aziendali. Il bando – destinato alle imprese turistiche situate in Sardegna attive da almeno un anno – è basato su una dotazione finanziaria pari a 500mila euro.
La Regione ha stabilito l’erogazione di contributi per investimenti di durata compresa tra 12 e 18 mesi, basati su un plafond non superiore a 25mila euro. Si tratta di contributi in conto capitale pari al 70% delle spese ammesse richiedibili entro il 30 marzo 2014. Maggiori dettagli sul bando sono pubblicati sul sito SardegnaRIcerche. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Sardegna)