Tratto dallo speciale:

Assunzioni e formazione: contributi in Emilia

di Teresa Barone

Pubblicato 23 Ottobre 2013
Aggiornato 8 Maggio 2014 06:29

Un nuovo bando eorga contributi alle imprese bolognesi per la stabilizzazione e la valorizzazione del capitale umano: incentivi fino a 15mila euro.

La Camera di Commercio di Bologna sostiene le imprese del territorio che investono nella stabilizzazione dei lavoratori e nella valorizzazione del capitale umano, sia attraverso l’inserimento di giovani sia attraverso la promozione della formazione a favore dei dipendenti.

Contributi alle imprese

In particolare, grazie a un plafond di 120mila euro, la CCIAA assegna a ciascuna impresa un contributo massimo di 15mila euro per coprire le spese delle misure attuate dal 21 ottobre 2013 al 30 giugno 2014 ed effettuate al momento della presentazione della rendicontazione.
Gli investimenti ammessi al bando riguardano le assunzioni a tempo indeterminato di personale già presente in azienda compresa la relativa formazione, le assunzione di personale inserito ex novo in azienda più la relativa formazione, gli inserimento di nuove risorse umane unitamente alla qualificazione del personale operante in azienda. Le domande possono essere presentate dal 21 ottobre all’8 novembre 2013. Maggiori informazioni sul bando sono pubblicate sul sito della CCIAA di Bologna. (=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia)