Innovazione: contributi per PMI sarde

di Teresa Barone

Pubblicato 11 Ottobre 2013
Aggiornato 8 Maggio 2014 06:29

Incentivi in conto capitale fino a 6mila euro alle imprese della Provincia di Oristano per la promozione di progetti innovativi.

La Camera di Commercio di Oristano eroga incentivi alle imprese mirati a favorire l’avvio di investimenti innovativi: sono previsti contributi per coprire i costi delle spese effettuate dal 1 gennaio 2012 e finalizzate all’acquisto di servizi per l’adeguamento tecnologico dei sistemi informativi aziendali, per la realizzazione di nuovi applicativi web e per il miglioramento del processo produttivo, per l’utilizzo di marchi e brevetti e per favorire l’innovazione di mercato o di prodotto.
Il bando della CCIAA si inserisce all’interno del “PRO.PMI – Supporto alle PMI per la PROgettualità in materia di ricerca e innovazione”, a valere sul Fondo di Perequazione Accordo Ministero dello Sviluppo Economico (MISE)-Unioncamere 2011. Sono previsti contributi in conto capitale fino a 6mila euro erogati alle imprese richiedenti attraverso voucher. Le PMI interessate a ottenere gli incentivi possono inoltrare le domande entro il 14 ottobre 2013. Il bando è pubblicato sul sito della Camera di Commercio di Oristano. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Sardegna)