Tratto dallo speciale:

Alta Formazione: al via proposte e voucher

di Teresa Barone

27 Maggio 2013 08:00

Al via la quinta edizione del Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione: offerte formative entro il 19 giugno, voucher da luglio anche per alto apprendistato nelle aziende private.

Si è ufficialmente aperte il 20 maggio scorso la quinta edizione del Catalogo Interregionale dell’Alta Formazione, un progetto promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e basato sulla partecipazione attiva di otto realtà Regioni: Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Marche, Molise, Sardegna, Valle d’Aosta e Veneto in qualità di capofila.

=> Formazione: 1,5 mln dal bando Fondoprofessioni

Tutti gli organismi di formazione, le Università, le Istituzioni AFAM e le Fondazioni possono quindi formulare le loro proposte formative per inserirsi all’interno del Catalogo: è possibile presentare la domanda di ammissione fino al 10 giugno, mentre scade il 19 giugno la presentazione dei master e dei corsi di specializzazione.

Una seconda fase del progetto partirà alla fine di luglio, con la presentazione delle richieste di voucher per l’alta formazione da parte dei laureati e diplomati occupati residenti nelle Regioni di riferimento.

=> Formazione, cresce l’interesse delle microimprese

Per il secondo anno, inoltre, sono messi a disposizione anche voucher per l’alto apprendistato destinati agli apprendisti interessati assunti in aziende pubbliche e private con unità produttive localizzate sull’intero territorio nazionale.

Le candidature possono essere presentate attraverso il portale AltaFormazioneinRete