Garanzie PMI: intesa BIL e Federfarma Lazio

di Teresa Barone

Pubblicato 29 Aprile 2013
Aggiornato 30 Gennaio 2014 16:16

Agevolazioni nell’accesso al credito a favore delle imprese associate a Federfarma Lazio grazie alle garanzie concesse da Banca Impresa Lazio.

Grazie all’intesa siglata tra Banca Impresa Lazio e Ferderfarma Lazio saranno attuati nuovi programmi di garanzia a favore delle imprese locali associate.

=> Abbattimento tassi bancari: bando in Lazio

Il programma di aiuti è mirato infatti a sostenere le farmacie del territorio spesso in difficoltà nell’accesso alle risorse finanziarie, e pertanto impossibilitate ad affrontare le notevoli criticità causate dalla crisi economica.

Banca Impresa Lazio consentirà alle imprese associate a Federfarma di accedere ai programmi di aiuto e ottenere i fondi necessari per lo sviluppo dell’attività imprenditoriale.

BIL, società a capitale misto pubblico e privato, svolge infatti il ruolo di certificatore del merito di credito delle PMI per conto del Fondo Centrale di Garanzia (sono già 1300 le imprese della Regione che hanno beneficiato di garanzie sul finanziamenti a partire dal 2007.

=> Accesso al credito PMI, Italia peggiore d’Europa

La stipula del protocollo di intesa con Federfarma Lazio si innesta in un più ampio programma di convenzionamento tra BIL e le Associazioni di Categoria del Lazio, cui hanno già aderito con grande interesse altri soggetti imprenditoriali.

Questo il commento della presidente di Banca Impresa Lazio, Donatella Visconti.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio