Sostegno per capitalizzazione imprese in Basilicata

di Teresa Barone

25 Marzo 2013 09:13

La CCIAA di Potenza promuove l’accesso al credito delle imprese abbattendo i tassi di interesse sui presiti concessi dalle banche.

La Camera di Commercio di Potenza finanzia i la capitalizzazione delle imprese locali mettendo a disposizione nuovi fondi per agevolare l’accesso al credito: le risorse sono finalizzate a sostenere le PMI che richiedono prestiti bancari grazie alla garanzia dei Confidi.

=> Prorogato il fondo per la ripresa economica in Basilicata

Gli aiuti camerali sono destinati alle società di capitale, società di persone e società cooperative, così come alle Imprese individuali che procedano con la trasformazione in forma societaria.

I contributi sono finalizzati a sostenere le operazioni di patrimonializzazione aziendale finanziate dalle banche  di durata non superiore a 60 mesi (operazioni volte a incrementare il Patrimonio Netto).

La CCIAA aiuta le imprese attraverso l’abbattimento di 3 punti del tasso di interesse applicato alle operazioni di credito, rimborsando il contributo direttamente alle imprese per affidamenti che non superino la soglia di 50mila euro.

=> Sbocco crediti PMI con PA: fondo rotativo in Basilicata

Le richieste di contributo da parte delle PMI devono essere presentate al Confidi che aderisce all’iniziativa camerale, che si occuperà di inviare la documentazione alla CCIAA.

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Potenza

=> Leggi tutte le news per le PMI della Basilicata