Bando a favore delle piccole imprese in Puglia

di Teresa Barone

13 Febbraio 2013 08:09

Sarà presentato a breve il nuovo bando a favore delle piccole imprese commerciali pugliesi: finanziamenti fino a 25mila euro.

Prende il via il bando della Regione Puglia organizzato dal Centro di Assistenza Tecnica CATCONFESERCENTI FOGGIA, volto a favorire la riqualificazione dei piccoli e piccolissimi esercizi commerciali locali e l’apertura di nuovi esercizi.

=> Incentivi alle PMI pugliesi: bando Pon “Reti e Mobilità”

Ogni commerciante potrà ricevere un contributo fino a 25mila euro a fondo perduto, somma che viene raddoppiata nel caso di associazioni di via o di strada: il finanziamento viene erogato fino al 70% delle spese ammissibili.

Il bando, di prossima pubblicazione, sarà presentato dal presidente Confesercenti, Carlo Simone, e dalla presidente regionale Impresa Donna Confesercenti, Teresa Musacchio: sono infatti previste particolari agevolazioni volte a favorire il lavoro femminile.

=> Finanziamenti alle imprese commerciali pugliesi

Il bando a favore delle piccole imprese commerciali si aggiunge agli altri programmi previsti dalla Regione, come il fondo per microcredito e i sussidi per l’inserimento lavorativo dei disabili.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia