Incentivi alle PMI pugliesi: bando Pon “Reti e Mobilità”

di Teresa Barone

21 Gennaio 2013 09:12

Nuovo bando volto a favorire la competitività delle imprese pugliesi attive nel settore della logistica delle merci.

In arrivo nuove risorse a favore delle imprese pugliesi appartenenti al settore della logistica: la Regione ha infatti presentato il bando Pon “Reti e Mobilità” attivato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla base dei ”Regimi di aiuto al settore privato per la realizzazione di infrastrutture logistiche”.

=> Puglia: 5,2 mln per l’economia locale

Con il bando sono previsti nuovi aiuti alle imprese operanti nel settore della logistica delle merci di Calabria, Campania, Puglia, Sicilia: gli incentivi sono concessi alle PMI riunite in filiere, consorzi, reti di impresa o distretti, che elaboreranno programmi volti a potenziare la competitività.

Il Ministero ha stanziato risorse complessive fino a 20 milioni di euro, mentre ciascun progetto potrà essere finanziato con un contributo che varia da un minimo di 500mila euro fino a un massimo di 2 milioni di euro.

=> Fondo di garanzia per le PMI in Puglia

Alle imprese partecipanti viene inoltre chiesta una notevole capacità progettuale basata soprattutto sui dettami dell’innovazione, nel pieno rispetto di quanto dalle norme stabilite dal Ministero e dalla Comunità Europea.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia