Imprenditoria giovanile: fondi in Emilia Romagna

A breve il bando a favore dei giovani imprenditori emiliani che presentano progetti creativi per avviare un’impresa.

imprese giovanili

Risorse per l’imprenditoria giovanile creativa in Emilia

La Regione Emilia Romagna stanzia 175 mila euro per promuovere i giovani artisti e aspiranti imprenditori che vogliono realizzare progetti creativi: con un nuovo bando destinato agli under 35, infatti, la Regione vuole dare visibilità alle produzioni imprenditoriali basate sulla creatività affiancandole con servizi di consulenza amministrativa e gestionale.

Il bando di prossima pubblicazione è stato ideato e realizzato dal Comune di Parma e ha il fine di favorire l’inserimento lavorativo dei giovani attivi nel territorio, grazie alla collaborazione con l’ Associazione GAER (Giovani Artisti Emilia Romagna).

=> Start-up e Partite IVA: Guida ai regimi contabili agevolati

I fondi sono finalizzati al finanziamento dei progetti dei giovani che desiderano creare le basi di una professionalità artistica stabile nell’ambito del cinema, editoria, fumetto, danza, moda, architettura, il teatro e la gastronomia. Sono previsti contributi fino a 8 mila euro, come anche spazi di formazione e consulenza.

=> Made in Italy: non delocalizzare conviene

Luana Cinti, vice responsabile per l’ Emilia Romagna, ha sottolineato i punti di forza del progetto:

«L’iniziativa della Regione Emilia Romagna, con la collaborazione di enti locali territoriali e Associazioni preposte, suggerisce l’impegno a mettere in discussione gli stereotipi sin qui maturati, dando vita ad un percorso nuovo di sostegno al mondo dei giovani motivati a divenire artisti a tutti gli effetti, in uno o più ambiti culturali. La speranza è che a tale interessante e positivo contributo sia effettivamente parte integrante di una nuova modalità di percezione del mondo della cultura e delle figure che in essa desiderano operare ed operano, non solo un simbolico incentivo in denaro.»

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna

X
Se vuoi aggiornamenti su Imprenditoria giovanile: fondi in Emilia Romagna

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy