Tratto dallo speciale:

Internazionalizzazione PMI: UniCredit International in Sicilia

di Teresa Barone

Pubblicato 23 Ottobre 2012
Aggiornato 26 Gennaio 2023 15:58

Per le imprese siciliane che vogliono investire nell’internazionalizzazione è in arrivo un nuovo progetto UniCredit che completa gli strumenti già messi a disposizione delle PMI locali.

Dopo UniCredit per la Sicilia, infatti è stato presentato il progetto UniCredit International dedicato alle imprese vogliono potenziare liquidità e competitività anche attraverso nuove attività di internazionalizzazione.

Sostegno al Made in italy

Si tratta di un pacchetto di interventi volto a supportare le eccellenze del Made in Italy nel mondo e basato sull’erogazione di risorse alle PMI in aggiunta a quelle già stanziate per il sostegno all’innovazione e alla nascita di nuove imprese nell’isola.

Internazionalizzazione => Leggi tutti i bandi per le PMI

Una nota dell’istituto di credito ha illustrato le finalità del progetto che prenderà il via in Sicilia e in altre zone della penisola.

«Il rilancio del sistema produttivo italiano non può prescindere dai progressi nel campo dell’internazionalizzazione delle nostre imprese. In un contesto economico che risente profondamente della contrazione della domanda interna, è necessario orientare le imprese verso nuovi mercati, favorendo l’ampliamento delle prospettive e fornendo competenze idonee a governare dinamiche di business sempre più complesse. Nasce per queste ragioni UniCredit International che nei prossimi giorni verrà presentato nei diversi territori dove la banca è presente».