CariParma: concorso per PMI innovative

di Teresa Barone

4 Ottobre 2012 09:01

CariParma Crédit Agricole premia le PMI che investono nell’innovazione al fine di promuovere l’utilizzo dei servizi di internet banking.

Il Gruppo CariParma Crédit Agricole lancia un concorso per le piccole e medie imprese innovative: il fine è quello di sostenere le PMI che investono nelle nuove tecnologie in materia di internet banking.

Internet banking al servizio delle imprese

Il concorso promosso da CariParma e valido su tutta la Rete del gruppo si propone di premiare le PMI che proporranno progetti innovativi volti a sostenere lo sviluppo dell’attività attraverso il Web (sviluppo di un sito, e-commerce, promozione online).

Scopri tutti le opportunità per le PMI innovative

Con l’iniziativa “Il tuo internet banking aiuta la tua impresa”, valida dal 1 ottobre al 31 dicembre 2012, CariParma premierà 12 imprese del territorio che hanno sottoscritto o sottoscriveranno servizi di internet banking dedicati e che utilizzano abitualmente la piattaforma multicanale.

Roberto Lupi, Responsabile Servizio Canali Diretti di Cariparma Crédit Agricole, ha sottolineato la finalità del concorso evidenziando l’utilità di questi strumenti tecnologici per le imprese.

«In un contesto economico ancora difficile dove le aziende per far fronte ai nuovi scenari di mercato necessitano di investire nelle nuove tecnologie il Gruppo ha pensato di contribuire a sostenere le piccole imprese del territorio anche attraverso questa iniziativa. 12 aziende potranno avviare progetti di innovazione del proprio business attraverso l’assegnazione di un contributo economico “sviluppo e sostegno” erogato a fronte della presentazione della documentazione di spesa relativa. L’utilizzo dei servizi di Internet Banking si inserisce all’interno dei processi di innovazione delle Pmi, permettendo la semplificazione dell’operatività e ottimizzando le modalità di interazione con la banca.»

Leggi tutte le news per le PMI dell’Emilia Romagna