50 mln alle PMI liguri per favorire l’occupazione

di Teresa Barone

Pubblicato 21 Settembre 2012
Aggiornato 14 Aprile 2014 15:02

La Regione Liguria annuncia i primi bandi del Piano Giovani: finanziamenti per sostenere l’occupazione per le PMI attive nel settore della green economy e attività del mare.

La Regione Liguria ha approvato lo stanziamento di nuove risorse finalizzate a potenziare l’occupazione giovanile nel territorio: 50 milioni di euro, infatti, saranno erogati per attivare nuovi bandi a favore delle imprese locali.

Piano Giovani in Liguria

Il Piano Giovani Liguria approvato dalla Regione prevede l’attivazione di nuovi bandi basati sulla concessione di finanziamenti alle imprese per sostenere le attività formative e le assunzioni di forza lavoro giovanile, al fine di favorire l’occupazione nel territorio regionale applicando anche le nuove discipline in sul tirocinio.

Scopri tutti le news sull’occupazione in Italia

Risorse per green economy e attività del mare

Due i settori coinvolti dal progetto: green economy e attività del mare, come ha precisato l’ assessore alla Formazione e istruzione Pippo Rossetti.

«La governance del Piano Giovani Regionale, esprime una capacità regionale di governo vicina e attenta ai bisogni delle persone e alle esigenze del territorio economico ligure. Vogliamo realizzare una formazione che corrisponda sempre più all’effettiva richiesta lavorativa del territorio anche in settori molto nuovi e ancora poco sviluppati come la green economy e il mondo del mare.»

Leggi tutte le news per le PMI della Liguria