Tratto dallo speciale:

Internazionalizzazione PMI: Invest in Lombardy

di Teresa Barone

19 Luglio 2012 09:02

Nasce una nuova piattaforma regionale volta a promuovere lo sviluppo delle imprese locali all’estero: per le PMI supporto e consulenza personalizzata.

Per favorire l’internazionalizzazione delle imprese lombarde nasce la nuova piattaforma regionale di servizi “Invest in Lombardy”, lanciata grazie alla collaborazione tra le Camere di Commercio lombarde, Promos e Unioncamere Lombardia con la partecipazione della Regione Lombardia.

Invest in Lombardy

Invest in Lombardy nasce allo scopo di promuovere le opportunità di business delle imprese lombarde all’estero, fornendo assistenza e supporto personalizzato ai singoli investitori.

Per il presidente della Regione Roberto Formigoni si tratta di un’opportunità fondamentale per rilanciare la produttività e l’espansione delle imprese locali a livello internazionale.

«Vogliamo aumentare la capacità attrattiva del nostro territorio.Più del 70% degli investimenti esteri fatti in Italia si dirigono verso la Lombardia. Incrementare l’attrattività della Lombardia significa internazionalizzarla sempre di più e, così facendo, aumentare le occasioni di lavoro.»