Tratto dallo speciale:

Accesso al credito PMI: bando in Campania

di Teresa Barone

17 Luglio 2012 09:00

Contributi alle imprese della Provincia di Caserta per l’accesso al credito mirato alla copertura di finanziamenti produttivi e ai progetti di patrimonializzazione.

La Camera di Commercio di Caserta ha approvato un nuovo bando a favore delle PMI per l’accesso al credito, stanziando contributi al fine di potenziare la produttività e lo sviluppo delle imprese attive nella Provincia campana.

Bando accesso al credito

Il bando volto a “Promuovere e sostenere l’accesso al credito delle piccole e medie imprese della Provincia” attivato dalla CCIAA di Caserta prevede tre linee di intervento, volte rispettivamente a sostenere i finanziamenti per i programmi di investimenti produttivi, per le operazioni di patrimonializzazione aziendale, per i progetti di riqualificazione della struttura finanziaria.

Sono previste in tutti e tre i casi due modalità di aiuto, il finanziamento garantito da un Confidi della Provincia oppure l’abbattimento del costo pari a 2 punti percentuali applicato su ciascun finanziamento garantito dal Confidi.

Le imprese che vogliono richiedere gli aiuti devono presentare le domande al Confidi di riferimento per la garanzia non oltre il 31 dicembre 2012.

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Caserta