Tratto dallo speciale:

Internazionalizzazione: bando in Piemonte

di Teresa Barone

16 Luglio 2012 08:45

Contributi per la partecipazione a fiere nazionali ed estere alle imprese piemontesi: garanzie pubbliche e contributi a fondo perduto.

Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte hanno pubblicato un bando finalizzato a favorire l’internazionalizzazione delle imprese locali, finanziando la partecipazione a fiere nazionali ed estere.

Contributi per internazionalizzazione

Il bando prevede la concessione di contributi per l’internazionalizzazione in relazione agli eventi fieristici previsti per i 12 mesi successivi alla presentazione delle domande.

Si tratta di  una garanzia pubblica a costo zero (erogata per importi fino al 70% di un finanziamento bancario non inferiore ai 10 mila euro e non superiore ai 30 mila concesso dalle banche aderenti alle convenzioni stipulate con Finpiemonte), oppure di un contributo a fondo perduto per coprire fino al 100% degli interessi bancari maturati sul finanziamento.

Le imprese piemontesi che desiderano fare richiesta dei contributi devono inviare le domande a partire dal 23 luglio 2012 fino al 31 dicembre 2013.

Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Vercelli