Fondoprofessioni: nuovo bando l’innovazione

di Teresa Barone

Pubblicato 15 Giugno 2012
Aggiornato 24 Giugno 2013 12:42

Il bando sperimentale attivato da Fondoprofessioni per promuovere la formazione continua e potenziare le competenze in materia di innovazione.

Fondoprofessioni ha attivato nuove risorse a favore della formazione continua negli studi professionali e nelle aziende: 150mila euro sono infatti la base di un nuovo bando sperimentale che si propone di finanziare nuovi metodi formativi nel settore dell’innovazione.

I soggetti proponenti del bando ideato da Fondoprofessioni, il fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua, sono le università, le scuole di alta formazione, gli istituti di formazione specialistica post-laurea, gli enti pubblici di ricerca.

I vari progetti formativi, finalizzati allo sviluppo di nuove competenze all’interno degli studi professionali e delle aziende, possono usufruire di un budget massimo pari a 25 mila euro, mentre 75 mila euro sono destinati rispettivamente a promuovere la formazione dei lavoratori nelle strutture che applicano il CCNL degli studi professionali e i percorsi formativi pensati per i dipendenti delle aziende. I soggetti proponenti possono presentare una proposta fino al 31 agosto 2012.