Progetto Unicredit per la Sicilia a favore delle PMI

di Teresa Barone

14 Giugno 2012 09:05

Unicredit promuove lo sviluppo e l'internazionalizzazione delle imprese siciliane attraverso un pacchetto di nuove misure: i dettagli del progetto regionale Unicredit per la Sicilia.

È stato presentato il progetto regionale Unicredit per la Sicilia, un piano di interventi a favore delle imprese del territorio che si allinea con un programma istituito a livello nazionale, volto a sostenere le imprese offrendo supporto per i piani di crescita, ma anche promuovendo l’incentivazione dell’export e le politiche di internazionalizzazione.

Unicredit per la Sicilia

Grazie al sostegno di Unicredit, a favore delle imprese siciliane partiranno due progetti destinati rispettivamente a sostenere la produttività e lo sviluppo (UniCredit per i Territori), ma anche a incentivare l’ingresso nei mercati esteri e l’export (UniCredit International).

Per Roberto Bertola, responsabile di Territorio Sicilia, si tratta di un progetto che rappresenta un’opportunità di crescita per tutto il territorio.

«UniCredit rappresenta oggi una delle banche più solide nel panorama europeo e il progetto che presentiamo a Sant’Agata Militello intende sostenere l’economia reale del Paese con l’obiettivo di favorire la ripresa e il ritorno alla crescita.
La linea di azione è duplice: supportare con azioni concrete i piani di crescita delle imprese e incentivare l’export, nella convinzione che la ricerca di nuovi mercati può essere una valida strategia di uscita dalla crisi.
E al fine di supportare la creazione di nuove opportunità di crescita per il territorio, Unicredit ha anche elaborato un Piano di Sviluppo Territoriale Sicilia, comprendente anche due progetti nell’area tirrenica della provincia di Messina, che consiste in 8 macroprogetti regionali e 42 obiettivi locali che investono i diversi settori produttivi e i vari ambiti di sviluppo.»