Tratto dallo speciale:

Premio per l’imprenditoria femminile in Piemonte

di Teresa Barone

28 Maggio 2012 09:00

Prima edizione del “Premio per l’imprenditoria femminile” promossa dalla CCIAA di Novara: riconoscimenti alle imprese innovative e a favore delle pari opportunità.

La Camera di Commercio di Novara ha istituito la prima edizione del “Premio per l’imprenditoria femminile”, dedicato alle donne imprenditrici che si sono distinte per idee di impresa originali e per l’innovazione e per iniziative di responsabilità sociale.

Premio imprenditoria femminile

Il premio per l’imprenditoria femminile indetto dalla CCIAA di Novara è aperto a tutte le imprese femminili individuali e alle società di persone o cooperative costituite almeno per il 60% da donne, e alle società di capitali le cui quote di partecipazione appartengano almeno per i 2/3 a donne e i cui organi di amministrazione siano composti per almeno i 2/3 da donne.

Il premio è destinato alle imprese che abbiano mostrato di essere originali e basate sull’uso di strumenti innovativi di commercializzazione, comunicazione, assistenza alla clientela e promozione, ma anche impegnate nella promozione del territorio e della produzione tipica locale, nelle iniziative di internazionalizzazione e nei progetti di responsabilità sociale d’impresa.

Sono previsti riconoscimenti per le prime tre imprese classificate, alle quali sarà data grande visibilità: un premio speciale, inoltre, sarà conferito all’impresa che si sarà distinta più delle altre per le strategie adottate in materia di pari opportunità e le politiche di conciliazione dei tempi lavoro e famiglia.

Le domande devono essere inviate entro il 15 settembre 2012.

Il bando è pubblicato sul sito della CCIA di Novara