Tratto dallo speciale:

Formazione per l’internazionalizzazione in Lombardia

di Teresa Barone

2 Aprile 2012 09:28

La CCIAA di Milano promuove la partecipazione delle PMI al corso di formazione internazionale Global Access Program, finalizzato a favorire l'internazionalizzazione nel mercato USA.

La Camera di Commercio di Milano, attraverso l’azienda partner Promos, promuove l’internazionalizzazione delle imprese locali con un programma di formazione internazionale: si tratta del Global Access Program (GAP), un progetto di business planning internazionale ideato dalla UCLA Anderson School of Management all’interno dell’Università della California.

Formazione per le PMI lombarde

Il GAP, finalizzato a favorire l’internazionalizzazione e ideato nell’ambito di una delle più importanti business school internazionali, è un programma di formazione che  –  nell’arco di sei mesi – fornirà alle imprese tutti gli strumenti utili per collocarsi al meglio nei mercati esteri, attraverso la stesura di un business plan personalizzato.

La formazione partirà il prossimo luglio e si protrarrà fino al dicembre 2012, 24 settimane di lezioni durante le quali sono previsti due viaggi negli USA e una conference call settimanale con il team di MBA.

Saranno gli esperti MBA, alla fine del percorso, a giudicare l’efficacia del piano proposto dalle aziende partecipanti per il mercato statunitense. Le imprese lombarde che desiderano partecipare all’iniziativa devono presentare la domanda entro il 14 aprile 2012, e potranno anche usufruire dei finanziamenti messi a disposizione dal “Bando Voucher per l’internazionalizzazione delle PMI lombarde”.

Maggiori informazioni sul sito della Promos CCIAA di Milano