Lombardia: progetto “Un designer per le imprese”

di Teresa Barone

29 Marzo 2012 09:14

Parte la quarta edizione del progetto “Un designer per le imprese”, patrocinato dalla CCIAA di Milano e Monza Brianza: il fine è favorire l’incontro tra le imprese e i giovani talenti creativi del design.

La Camera di Commercio di Milano, insieme alla CCIAA di Monza e Brianza, promuovono il progetto “Un designer per le imprese”, ideato dal network internazionale Material ConneXion Italia allo scopo di favorire l’incontro dei giovani designer con le imprese locali.

Incontro tra designer e imprese

Il progetto si rivolge alle micro, piccole e medie imprese con sede nella provincia di Milano, Como o Monza e Brianza regolarmente iscritte nel Registro delle Imprese delle Camere di Commercio: alle PMI che parteciperanno saranno offerti una serie di servizi gratuiti basati sull’avvio di progetti innovativi, presentati dalle imprese stesse, attraverso il supporto degli studenti delle Scuole di Alta Formazione e Università del design.

I settori coinvolti dal progetto sono quattro: interior design, industrial design, fashion (+ textile) design, service & experience design.

Al termine del progetto sarà organizzata una mostra presso la Triennale di Milano per illustrare le varie fasi di lavoro e i risultati finali, in base ai quali saranno realizzati alcuni prototipi.

Le imprese che vogliono presentare la propria candidatura possono inviare le domande a partire dal 4 aprile e fino al 27 aprile 2012, utilizzando il sito ufficiale di Material ConneXion Italia (it.materialconnexion.com).

Maggiori informazioni sul progetto sono pubblicate sul sito della CCIAA di Milano