Liguria: incentivi alle PMI per assunzione precari

di Teresa Barone

22 Marzo 2012 09:00

La Provincia di Imperia stanzia contributi alle imprese per l’assunzione di lavoratori precari under 45: incentivi fino a 5 mila euro.

Dalla Provincia di Imperia arrivano incentivi alle imprese che assumeranno lavoratori a tempo indeterminato, anche attraverso la stabilizzazione dei contrati di lavoro precari attualmente attivi. Il bando è destinato ai datori d lavoro che promuoveranno l’occupazione dei lavoratori under 45 titolari di un contratto a tempo indeterminato negli ultimi 12 mesi.

Bando assunzione precari

Destinatarie del bando sono le società di capitali, le PMI, le Società di persone costituenti grandi imprese, le cooperative e le imprese sociali, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale e i liberi professionisti. Beneficiari delle assunzioni devono essere lavoratori residenti nella provincia di Imperia con un’età inferiore ai 45 anni e non titolari di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

Le assunzioni devono essere effettuate entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda. Gli incentivi variano a seconda della tipologia i contratto: per i contratti a tempo pieno e indeterminato la provincia stanzia fino a 5 mila euro per assunzione, importo che si riduce a 2,5 mila euro nel caso di contratti a tempo parziale ed indeterminato.

Le domande per ricevere i fondi devono essere inviate a partire dal 14 aprile 2012.

Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Imperia