Occupazione femminile: 1mln da Citi Foundation

di Francesca Vinciarelli

8 Marzo 2012 10:26

Occupazione femminile: Citi Foundation stanzia 1 milione di dollari per promuovere lo sviluppo economico e l’inclusione finanziaria delle donne a basso reddito a livello globale.

Un milione di dollari a sostegno dell’occupazione femminile, è così che Citi Foundation celebra la donna nel Giornata internazionale a lei dedicata: l’8 marzo. Un contributo volto a favorire lo sviluppo lavorativo delle donne in tutto il mondo che conferma l’impegno della banca nei confronti del “gentil sesso” e la sensibilità verso il tema della diversity.

Ad oggi infatti tra i dipendenti della banca le donne ricoprono oltre il 50% dei ruoli, per un totale di oltre 142 mila presenze femminili su un totale di circa 270 mila collaboratori in oltre 130 Paesi nel mondo.


E proprio la festa della donna è l’occasione per lanciare una nuova iniziativa: lo stanziamento di 1 milione di dollari a favore della Calvert Foundation e dell’iniziativa “Women Investing in Women Initiative” che promuove a livello globale lo sviluppo economico e l’inclusione finanziaria delle donne a basso reddito.

La Citi Foundation festeggia inoltre l’8 marzo 2012 con l’evento Citi Women 24, ovvero 24 ore dedicate alle donne e al rinnovo di un impegno assunto nei loro confronti orientato al coinvolgimento e alla crescita, offrendo opportunità concrete di carriera al femminile.

In tutto saranno 85 gli eventi distribuiti in 65 città del mondo dedicati all’ingegno e all’operosità delle donne.