Tratto dallo speciale:

Internazionalizzazione: contributi alle Pmi in Piemonte

di Teresa Barone

5 Marzo 2012 09:28

La CCIAA di Torino promuove l’internazionalizzazione: a disposizione delle imprese voucher da utilizzare per coprire i costi di partecipazione a fiere di rilevanza internazionale.

Dalla Camera di Commercio di Torino arrivano nuovi incentivi finalizzati a promuovere l’internazionalizzazione delle imprese, attraverso la cessione di voucher da utilizzare per coprire i costi di partecipazione a fiere di rilevanza internazionale previste nel territorio della penisola dal 2 aprile 2012 al 31 marzo 2013.

Voucher per partecipazione a fiere

Le imprese residenti nella Provincia di Torino e interessate a favorire l’internazionalizzazione (il calendario delle fiere pubblicato sul sito Aefi.it), potranno infatti ricevere voucher del valore complessivo di 3 mila euro lordi, concessi dalla CCIAA di Torino per coprire le spese di allestimento, di promozione e di iscrizione. Qualora le spese effettuate siano inferiori ai 3 mila euro, sarà versato il valore effettivo relativo ai costi effettivamente sostenuti.

Per ottenere i contributi è necessario fare domanda attraverso i servizio PEC all’indirizzo voucher.estero@to.legalmail.camcom.it, a partire dal 13 marzo 2012 fino a esaurimento risorse e inviando anche la modulistica cartacea entro 7 giorni alla sede della CCIAA di Torino.

Il bando è scaricabile dal sito della Camera di Commercio di Torino