Pmi turismo: proroga bando in Abruzzo

di Teresa Barone

29 Febbraio 2012 09:24

La Regione Abruzzo ha prorogato il bando destinato alle imprese turistiche del territorio: sarà possibile richiedere i fondi stanziati dalla legge 77/2000 fino al 20 aprile 2012.

La Regione Abruzzo ha comunicato la decisione di prorogare la scadenza del bando destinato alle imprese attive nel turismo: sarà possibile inviare le richieste dei fondi fino al 20 aprile 2012. La concessione di contributi avviene secondo quanto stabilito dalla legge 77/2000, finalizzata alla riqualificazione del patrimonio turistico-ricettivo nel territorio, nonché alla creazione di nuove strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere.

Bando Pmi turismo

Oltre alla proroga del bando, la giunta della Regione Abruzzo ha anche comunicato la modifica della metodologia di selezione: la graduatoria delle imprese che hanno richiesto, o richiederanno, i finanziamenti previsti dalla legge sul turismo locale, infatti, non sarà più stilata sulla base dell’ordine cronologico in riferimento all’orario di arrivo della documentazione, bensì attraverso un sorteggio pubblico effettuato sulle domande spedite nello stesso giorno.

Il bando prevede la concessione di contributi in conto capitale per interventi di realizzazione di strutture ricettive (nuove o ristrutturate), ampliamento e ammodernamento delle strutture esistenti, acquisto di immobili e arredi destinati alla ricettività, realizzazione o ristrutturazione di impianti.

Per maggiori informazioni consultare il comunicato sul sito della Regione Abruzzo