Tratto dallo speciale:

Roma: finanziamenti per imprese creative

di Teresa Barone

17 Gennaio 2012 12:00

Fondo di 500 mila euro per sostenere le giovani imprese creative della provincia di Roma: arte, artigianato, moda, comunicazione, editoria e spettacolo i settori ammessi.

La Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con la Provincia di Roma, ha stanziato un fondo di 500 mila euro per sostenere le imprese creative del territorio, sia esistenti sia in fase di avvio.

Fondo per imprese creative

Il bando è finalizzato a finanziare la creazione di piccole e medie imprese basate sul principio della creatività imprenditoriale, come anche le aziende esistenti (nate da meno di due anni dal 9 gennaio 2012) che presenteranno progetti innovativi.

Settori creativi ammessi

I finanziamenti della Camera di Commercio di Roma sono destinati alle imprese attive in uno dei seguenti settori: architettura, arte, artigianato artistico, disegno industriale, moda, comunicazione, fotografia, editoria, spettacolo, audiovisivi. Possono fare richiesta dei contributi gli aspiranti imprenditori e i titolari di imprese recenti iscritte regolarmente alla Camera di Commercio di Roma, con sede legale e operativa nel territorio della provincia di Roma.

Come richiedere i finanziamenti

La data ultima per presentare la domanda è il 29 febbraio 2012: le imprese interessate possono comunque chiedere maggiori informazioni scrivendo direttamente all’indirizzo email: servizimprese@provincia.roma.it.