TalentLab in Calabria

di Teresa Barone

16 Gennaio 2018 08:55

Scade a fine mese la prima Call del TalentLab Startup e Spin-off promosso dalla Regione Calabria.

La Regione Calabria promuove il TalentLab Startup e Spin-off, iniziativa che – grazie a un budget di 10 milioni di euro – favorisce la creazione di start-up e spin-off della ricerca sul territorio. Sono previste due fasi distinte, volte a mettere a disposizione sia iniziative di formazione sia tutoraggio e finanziamenti.

=> Microimprese: bando a Reggio Calabria

Destinatari e fasi

Il programma prevede due fasi distinte, caratterizzate inizialmente dalla selezione di idee imprenditoriali che potranno accedere a eventi formativi dedicati, beneficiando anche di servizi di assistenza e affiancamento per la creazione di un piano d’impresa.

Successivamente è prevista la concessione di incentivi “de minimis” per l’avvio dell’attività imprenditoriale. Possono partecipare alla selezione le start-up costituite da persone fisiche o team composti in maggioranza da laureati, così come gli spin-off della ricerca rappresentati da singoli o gruppi tra cui sia presente almeno un operatore della ricerca.

Contributi e scadenza

L’iniziativa sarà strutturata in due distinte Call, ciascuna delle quali metterà a disposizione 5milioni di euro: la prima scade il 26 gennaio mentre la seconda sarà attivata dal 16 maggio giugno al 18 giugno. Maggiori dettagli sono pubblicati sul sito della Regione Calabria.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Calabria