Tratto dallo speciale:

Avviare un’impresa a Roma

di Teresa Barone

14 Dicembre 2017 08:53

Incontro per gli imprenditori romeni interessati ad avviare un’attività nella Capitale: informazioni e accesso ai bandi regionali.

Avvio imprese

CNA Roma, nell’ambito del progetto gestito da CNA World, organizza nella Capitale un ciclo di incontri irati a sostenere gli imprenditori stranieri interessati ad avviare un’attività sul territorio. In particolare, per venerdì 15 dicembre è in programma un evento dedicato agli imprenditori romeni presenti a Roma, incontro che si terrà nel pomeriggio in Viale Guglielmo Massaia 31.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Lazio

Evento

L’incontro prevede la partecipazione di Norina Boru Consigliere Economico dell’Ambasciata di Romania, e del Presidente di CNA World Valentin Fagarasian.

Si parlerà di varie tematiche:

  • avviamento di un progetto imprenditoriale: step e aspetti amministrativi;
  • accesso al credito: i bandi regionali Fondo Futuro e Piccolo Credito, relativi rispettivamente alla concessione di prestiti a tasso agevolato destinati alle microimprese e ai titolari di Partita IVA con difficoltà di accesso al credito attraverso i canali ordinari, e all’erogazione di finanziamenti a tasso zero restituibili fino a 36 mesi a favore delle PMI del Lazio.

=> Avvio imprese: Fondo Futuro in Lazio

Adesioni

Per partecipare all’incontro è necessario inviare la manifestazione di interesse attraverso il sito di CNA Roma.