Sicurezza innovativa in Lombardia

Si amplia il plafond di risorse stanziate per il bando Impresa Sicura in scadenza il 21 dicembre.

Il bando Impresa Sicura promosso dalla Regione Lombardia e dal sistema camerale può contare su un plafond di risorse potenziato, grazie allo stanziamento di altri 400mila euro che fanno salire fino a oltre 1,9milioni di euro i fondi previsti.

=> Impresa Sicura: bando in scadenza

Il fine del bando, che scade il 21 dicembre, è quello di favorire l’acquisto di sistemi innovativi di sicurezza da parte delle imprese commerciali e artigianali con almeno un punto vendita situato in ambito regionale, beneficiarie di un contributo a fondo perduto pari a 5mila euro a valere su un investimento minimo di mille euro.

«Grazie all’impegno di Regione Lombardia e a quello delle Camere di Commercio, ‘Impresa Sicura’ è arrivata quest’anno alla sua terza edizione, confermandosi come un’iniziativa molto importante ed attesa. Fino ad oggi ha permesso di sostenere quasi 1.300 imprese attraverso l’erogazione di contributi, che – ha spiegato l’assessore regionale allo Sviluppo economico Mauro Parolini – hanno generato circa 9 milioni di euro di investimenti in sicurezza su tutto il territorio lombardo. E con il bando 2017, anche grazie a questo ulteriore stanziamento reso disponibile insieme alla Camera di Commercio metropolitana, contiamo di poter finanziare almeno altre 500 imprese, per un totale di oltre 1800 attività in tre anni.»

Il bando è pubblicato sul sito della Regione Lombardia.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia

X
Se vuoi aggiornamenti su Sicurezza innovativa in Lombardia

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy