TiAnticipo: online la piattaforma IFIS per la cessione del credito

La piattaforma Ti Anticipo di Banca IFIS Impresa che consente di cedere i crediti certificati verso la PA e ottenere liquidità immediata.

Si chiama “TiAnticipo” la piattaforma online di Banca IFIS Impresa per l’anticipo delle fatture certificate da parte delle micro, piccole e medie imprese che vantano crediti certificati verso la Pubblica Amministrazione, così da permettere loro di ottenere liquidità immediata.

=> Anticipo fatture alle imprese: liquidità immediata

Un modo per venire incontro alle imprese fornitrici degli Enti Pubblici in difficoltà per colpa dei ritardi nei pagamenti da parte della PA e delle difficoltà di accesso al credito, offrendo a micro imprese e PMI uno strumento innovativo, completamente digitale, semplice da usare grazie alla procedura guidata e in grado di garantire in pochi giorni l’anticipo dei crediti certificati. La procedura viene gestita completamente online, senza spese notarili e costi di gestione.

Dopo aver effettuato l’accesso al sito basta seguire le istruzioni e caricare le proprie fatture certificate – quelle riguardanti crediti commerciali, non prescritti, liquidi ed esigibili maturati dalle imprese nei confronti della Pubblica Amministrazione – quindi attendere la proposta di preventivo da parte dei due calcolatori dedicati per sapere qual è la cifra che è possibile ottenere grazie a TiAnticipo e quindi, se si decide di procedere con la richiesta, ottenere la liquidità desiderata al più entro 10 giorni.

=> Leggi l’intervista di PMI.it a Raffaele Zigone su TiAnticipo

Raffale Zingone, Responsabile di Banca IFIS Impresa Italia, spiega:

“Accedendo alla piattaforma digitale l’impresa può fare un preventivo online e gratuito in pochi secondi, entro 48 ore viene completata la valutazione della richiesta e, una volta ottenuto l’ok da parte del MEF, possiamo erogare il credito richiesto. Grazie a questo semplice processo, l’impresa ottiene la liquidità necessaria entro 10 giorni.

TiAnticipo rappresenta un altro passo verso l’innovazione fintech che Banca IFIS sostiene, che coniuga tecnologia e la competenza nel credito maturata da Banca IFIS in oltre 30 anni di esperienza a fianco delle PMI italiane. Il prossimo sviluppo della piattaforma vedrà attivo anche il riconoscimento a distanza dell’impresa grazie alla firma digitale”.

=> Fintech, servizi e credito per l’impresa

Ulteriori informazioni circa la piattaforma possono essere richieste attraverso le pagine social su Facebook e LinkedIn, o sulla pagina del sito di Banca IFIS Impresa dedicata a TiAnticipo.

X
Se vuoi aggiornamenti su TiAnticipo: online la piattaforma IFIS per la cessione del credito

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy