Bandi per imprese pisane

di Teresa Barone

27 Ottobre 2017 09:40

Due nuovi bandi per le imprese pisane: voucher per giovani imprenditori NEET e risorse per sistemi di videosorveglianza.

La Camera di Commercio di Pisa attiva due nuovi bandi a favore delle imprese locali, mettendo in campo risorse fino a 230mila euro. Di questo plafond, 80mila euro saranno destinati a sostenere gli aspiranti imprenditori di età superiore a 29 anni, mentre 150mila euro serviranno per sostenere l’attività di certificazione e l’istallazione di impianti di videosorveglianza.

=> Bando giovani imprenditori in Toscana

Bando Ultra neet

Il bando “Ultra neet” è mirato a favorire la creazione di nuove imprese avviare da NEET con più di 29 anni che non beneficiano di altre misure di sostegno. Sono previste attività di formazione, assistenza e accompagnamento gratuito per progetti di fattibilità e piani di impresa, accesso e utilizzo delle agevolazioni anche nella fase di start-up. Sono previsti voucher fino a 5mila euro.

Certificazione e sicurezza

Le imprese che intendono dotarsi di sistemi di gestione certificati e inserire sistemi di videosorveglianza, possono ottenere contributi in conto esercizio per interventi avviati dopo il 1 gennaio 2017. I voucher coprono fino al 50% delle spese ammissibili.

Entrambi i bandi sono pubblicati sul sito della Camera di Commercio di Pisa.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana