Imprese a tasso zero, i webinar Invitalia

Al via un nuovo ciclo di webinar Invitalia "Nuove imprese a tasso zero": informazioni e risposte ai dubbi degli imprenditori.

Continuano i webinar Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia, volti a far conoscere alle aziende le opportunità offerte dall’incentivo “Nuove imprese a tasso zero” dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni e alle donne di qualsiasi età che vogliono diventare imprenditori.

=> Imprese a tasso zero: nuove istruzioni

Incentivo “Nuove imprese a tasso zero”

Si tratta della misura recentemente rifinanziata con 100 milioni di euro che prevede il finanziamento a tasso zero di progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro che può coprire fino al 75% delle spese totali ammissibili.

I progetti imprenditoriali finanziabili sono di:

  • produzione di beni nei settori industria, artigianato e trasformazione dei prodotti agricoli;
  • fornitura di servizi alle imprese e alle persone;
  • commercio di beni e servizi;
  • turismo.

La presentazione della domanda, del business plan e della documentazione avviene esclusivamente online, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia. Le istanze sono valutate in base all’ordine cronologico di arrivo e non ci sono graduatorie.

=> Finanziamenti: guida all’accesso 

Webinar “Nuove imprese a tasso zero”

Il prossimo appuntamento con il webinar “Nuove imprese a tasso zero” Invitalia, da segnare in calendario da parte di chi sia interessato a conoscere approfonditamente le agevolazioni e le modalità di presentazione della domanda, è fissato all’8 settembre 2017 alle ore 10.30.

La durata del seminario online è di circa due ore, dopo una prima parte di presentazione degli incentivi, ci sarà una seconda parte dedicata alle domande dei potenziali imprenditori.

L’iscrizione al webinar va effettuata sul sito di Invitalia.

X
Se vuoi aggiornamenti su Imprese a tasso zero, i webinar Invitalia

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy