Occupazione: bando Cre.s.c.o

Il bando Cre.s.c.o per favorire la ripresa del sistema produttivo e incentivare nuova occupazione.

La Regione Umbria promuove la nuova edizione del bando “Cre.s.c.o – Crescita, sviluppo, competitività e occupazione”, iniziativa mirata a sostenere la ripresa del sistema produttivo e di favorire nuova occupazione sul territorio.

=> Concorso pubblico in Umbria

Bando Cre.s.c.o

Il bando si propone di attivare procedure a sportello per fornire alle aziende servizi specialistici per la selezione del personale ma anche strumenti formativi e incentivi all’assunzione. Le imprese devono dotarsi di un piano di sviluppo o di riconversione tecnologica e organizzativa che preveda l’incremento dell’organico.

Verrà creato, inoltre, un elenco per la registrazione delle aziende che disattenderanno l’impegno di procedere alle assunzioni previste.

Il bando prevede la concessione di vari servizi: supporto all’analisi dei fabbisogni professionali, delle competenze professionali inserite nel piano di sviluppo in accordo con i Centri per l’Impiego e in collaborazione con gli Enti di Formazione accreditati. Saranno attuati percorsi formativi e tirocini extracurriculari. Saranno poi erogati incentivi per l’assunzione a tempo indeterminato dei disoccupati al termine delle attività di formazione.

Domande

Le imprese interessate devono chiedere a un ente di formazione accreditato dalla Regione la presentazione di uno specifico progetto, per poi inviare la domanda di finanziamento. La scadenza del bando è programmata per il 30 dicembre 2017, come indicato sul sito.

=> Leggi tutte le news per le PMI dell’Umbria

X
Se vuoi aggiornamenti su Occupazione: bando Cre.s.c.o

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy