Finanziamenti imprese e autonomi in Piemonte

di Teresa Barone

6 Luglio 2017 07:31

Finanziamenti a tasso agevolato per le imprese e i lavoratori autonomi in Piemonte.

La Regione Piemonte promuove un bando per concedere finanziamenti a tasso agevolato alle imprese e per la prima volta anche ai lavoratori autonomi. Risorse che possono essere impiegate per avviare investimenti e coprire le spese di attivazione, oppure per ottenere le garanzie per l’accesso al credito relative alla legge regionale 34/2008.

=> Piemonte, saldo imprese negativo

Destinatari

Destinatari del bando sono le società individuali, di persone, di capitali e a responsabilità limitata semplificata composte anche da soggetti inoccupati e disoccupati in cerca di occupazione, oppure occupati ma con prestazioni discontinue o a rischio di disoccupazione, persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, soggetti che vorrebbero avviare un’attività di autoimpiego.

Finanziamenti

I finanziamenti a tasso agevolato variano da 10 mila a 120 mila euro per le imprese e da 5 mila a 60 mila euro per i lavoratori autonomi. Importi maggiorati sono previsti per le imprese a conduzione o a prevalente partecipazione femminile o lavoratrici autonome.

Domande

Le domande devono essere presentate entro 24 mesi dalla data di costituzione dell’impresa o  dell’attribuzione della Partita IVA. Maggiori informazioni sul sito della Regione Piemonte.

=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte