Tirocinio studi, contributi in Campania

di Teresa Barone

23 Febbraio 2017 09:21

Dalla Regione Campania arrivano contributi ai professionisti per l’attivazione di tirocini per l’accesso alle professioni ordinistiche.

La Regione Campania favorisce l’attivazione di tirocini per accedere alle professioni ordinistiche, obbligatori e non. Le agevolazioni sono concesse nell’ambito della Programmazione Fondo Sociale Europeo 2014-2020, mirate a sostenere la formazione professionale e l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani laureati privi di occupazione e con un’età inferiore a 35 anni.

=> Professionisti: bonus in Campania

Beneficiari

I beneficiari delle risorse sono sia i professionisti sia gli studi professionali, singoli o associati, così come le imprese o altri privati presso cui sarebbero svolti i tirocini dei praticanti iscritti all’apposito registro.

Questi ultimi devono aver conseguito il titolo di studio necessario per accedere alle professioni ordinistiche. I tirocini potranno avere una durata massima di sei mesi ed è prevista un’indennità di partecipazione mensile pari a 500 euro lordi.

Domande

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 1 marzo 2017, attraverso il sito della Regione Campania.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania

https://www.shutterstock.com/pic-341707151/stock-photo-business-corporate-focusing-workshop-occupation-concept.html

Dalla Regione Campania arrivano contributi ai professionisti per l’attivazione di tirocini per l’accesso alle professioni ordinistiche.