Impresa verde 3.0 in Sardegna

Bando per l’innovazione in agricoltura: la Regione Sardegna lancia Impresa verde 3.0.

La Giunta della Regione Sardegna ha approvato il progetto Impresa Verde 3.0 per avviare misure di sostengo all’imprenditorialità e all’innovazione in agricoltura.

=> Sostegno ai giovani agricoltori in Sardegna

Impresa Verde 3.0

Il progetto si propone di incentivare il ricambio generazionale in agricoltura, potenziare il reddito degli agricoltori, favorire nuova occupazione e inclusione sociale nelle aree rurali.

Sono previste agevolazioni per la nascita di start-up innovative e premi di insediamento ai giovani imprenditori: i finanziamenti possono essere erogati anche nella modalità “Pacchetto giovani” (con la concessione di risorse fino a 50 mila euro di finanziamento a fondo perduto).

Progetti extra-agricoli

Il bando prevede anche incentivi per favorire attività complementari alla produzione agricola primaria, attraverso investimenti per la creazione di attività extra-agricole: a beneficiare dei finanziamenti possono essere le micro e piccole imprese che nelle aree rurali creano servizi innovativi inerenti l’economia verde, la bioedilizia, le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, ma anche la valorizzazione del patrimonio artistico e turistico locale.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sardegna

X
Se vuoi aggiornamenti su Impresa verde 3.0 in Sardegna

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy