Audit energetico in Sardegna

di Teresa Barone

6 Dicembre 2016 09:29

Sportello di assistenza tecnica alle imprese sarde per ottenere diagnosi energetiche e partecipare al bando regionale.

Lo Sportello di assistenza tecnica a supporto delle imprese promosso da Confapi Sardegna si arricchisce di nuovi servizi: oltre al supporto per la partecipazione ai bandi regionali il servizio fornirà assistenza per l’Audit energetico, al fine di promuovere la diffusione della diagnosi energetica e il potenziamento dell’efficienza nelle piccole e medie imprese locali.

=> Bonus Energia: detrazione 65% su nuovi lavori

Bando

La Regione ha promosso un nuovo bando a sportello per favorire diagnosi energetiche, per l’adozione di sistemi di gestione Iso 50001 e per promuovere progetti di efficientamento energetico. Sono previsti contributi dal 40 al 65% (le domande possono essere inviate fino a venerdì 30 giugno 2017).

«Più si è efficienti in campo energetico, più si è competitivi sul mercato – afferma il presidente di Confapi Sardegna Mirko Murgia – per capire come e quanta energia viene consumata e quali interventi possono essere attuati, le aziende hanno bisogno del cosiddetto Audit, la diagnosi energetica. È un servizio che ha un costo, e spesso le imprese ci rinunciano, per questo vogliamo supportarle nella stesura dei progetti per la partecipazione all’avviso».

Tutte le informazioni sul bando sono pubblicate sul sito della Regione Sardegna.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Sardegna

[native-adv]