Incentivi start-up innovative a Como

di Teresa Barone

20 Giugno 2016 09:07

Servizi di incubazione d’imprese a favore delle start-up innovative di Como: domande entro il 30 giugno.

C’è tempo fino al 30 giugno per partecipare al bando “Incubatore d’impresa” promosso dalla Camera di Commercio di Como per sostenere gli aspiranti imprenditori e le start-up innovative, mettendo a disposizione assistenza e supporto per lo sviluppo di nuovi progetti all’interno dell’incubatore certificato del Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT a Lomazzo.

=> Bando Incubatore d’Impresa ComoNext

Destinatari

Possono accedere al bando gli aspiranti imprenditori e le microimprese o PMI attive da non oltre un anno in possesso di un’idea innovativa da lanciare, basata sullo sviluppo di prodotti o servizi anche creati attraverso le nuove tecnologie o comunque in grado di migliorare i processi produttivi.

Saranno selezionati fino a 5 progetti che potranno accedere all’Incubatore d’impresa beneficiando di un voucher fino a 18 mila euro. Tra i servizi previsti anche il sostegno nella stesura del business plan, l’accesso agli spazi lavorativi all’interno di ComoNExT, il supporto per trovare finanziamenti pubblici o privati. E ancora consulenza, formazione e tutoring.

Domande

Per inviare le domande di partecipazione è necessario prendere visione del bando e delle informazioni pubblicate sul sito di ComoNExT.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia