Premio Innovazione per PMI pisane

di Teresa Barone

27 Aprile 2016 09:04

Al via il Premio Innovazione 2016 per le micro e PMI pisane: domande fino al 4 giugno 2016.

Torna il Premio Innovazione promosso dalla Camera di Commercio di Pisa per premiare le micro e PMI che, nel corso dell’ultimo biennio, hanno promosso progetti e interventi di elevato potenziale innovativo che riguardi il business, il prodotto o il processo.

=> Incentivi per distretti tecnologici in Toscana

Premio

Sono previsti due premi da 15mila euro assegnati a due imprese (una micro e una PMI) selezionate da un comitato tecnico di valutazione. Tutte le imprese ammesse all’esame saranno comunque inserite nel “Club delle imprese innovative”.

«Valorizzare e divulgare i progetti realizzati da piccole e medie imprese che innovano vuole essere un modo per affermare l’importanza del binomio innovazione-competizione  – afferma Valter Tamburini, Presidente della CdC. – La crisi che ancora attraversa il nostro sistema produttivo costituisce una sfida severa, ma può essere al contempo fonte di opportunità per quelle aziende che hanno il coraggio e la determinazione di innovare aumentando la propria competitività anche nei processi di internazionalizzazione.»

Partecipazione

Per inviare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 4 giugno 2016: è necessario visionare e scaricare la documentazione pubblicata sul sito della Camera di Commercio di Pisa.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana