Tratto dallo speciale:

Credito alle cooperative in Piemonte

di Teresa Barone

11 Marzo 2016 08:22

Accordo tra Banca IFIS e UN.I.COOP. Piemonte per supportare il credito delle imprese cooperative con lo strumento finanziario del factoring.

Credito

Banca IFIS e UN.I.COOP. Piemonte, associazione di promozione delle imprese cooperative della regione, hanno firmato un accordo per informare sulle modalità di finanziamento offerte dalla soluzione Credi Impresa Futuro.

=> Credito alle aziende: il factoring, un’opportunità per le PMI

Le imprese aderenti a UN.I.COOP. Piemonte, infatti, potranno approfondire le opportunità messe a disposizione per finanziare i crediti vantati nei confronti della PA e delle aziende private attraverso lo strumento del factoring.

Attraverso Credi Impresa Futuro, Banca IFIS si impegna ad applicare condizioni economiche favorevoli alle aziende associate a UN.I.COOP. Piemonte.

«La collaborazione con UN.I.COOP. Piemonte è un’altra concreta testimonianza della volontà di Banca IFIS di sostenere le imprese del territorio – afferma Andrea Berna, Direttore Commerciale di Credi Impresa Futuro -. Questa convenzione si inserisce infatti in un contesto di attività, tra cui l’ampliamento della rete commerciale, che il nostro istituto sta portando avanti con l’obiettivo di essere sempre più vicino alle aziende, in modo moderno ed efficace, proponendo i migliori strumenti finanziari in grado di soddisfare le esigenze delle imprese.»

Le imprese cooperative possono richiedere informazioni o inviare una pratica di fattorizzazione agli indirizzi email: m.motta@unicoop.it (tel. 0110262651) e giorgio.destri@bancaifis.it (tel. 0117775045).

=> Leggi tutte le news per le PMI del Piemonte