Credito Adesso: liquidità per le imprese lombarde

Esteso anche alle agenzie di viaggio il progetto “Credito Adesso” promosso dalla Regione Lombardia.

Credito Adesso

La Giunta della Regione Lombardia rilancia il progetto “Credito Adesso” nato nel 2012 in collaborazione con Finlombarda, iniziativa finalizzata a favorire la liquidità delle micro e PMI locali attraverso la concessione di finanziamenti chirografari erogati anche alle agenzie di viaggi.

=> Confidi Systema: credito per le imprese lombarde

Credito Adesso

Attraverso una dotazione finanziaria pari a 150 milioni di euro, le imprese fino a 3mila dipendenti e le agenzie di viaggio possono infatti ottenere prestiti agevolati senza la richiesta di garanzie attraverso due modalità:

  • accesso ordinario: presentazione di uno o più ordini o contratti di fornitura di beni e/o servizi;
  • accesso semplificato: per le PMI e per richieste di finanziamento da 18 mila fino a 45 mila euro non è prevista la presentazione di ordini/contratti. Possono accedervi le imprese con una media dei ricavi pari ad almeno 120 mila euro.

«La crisi di liquidità – afferma il sottosegretario lecchese Daniele Nava – è un fattore che compromette anche in maniera irreversibile la competitività delle imprese. Con questo intervento Regione Lombardia sostiene le aziende che sono alle prese con ritardi dei pagamenti e difficoltà di accesso al credito, finanziando anche l’80% del valore degli ordini, con importi fino a 750 mila euro per le PMI e fino a 1,5 milioni per le imprese che contano da 250 a 3.000 dipendenti, in modo da dare fiducia e nuovo slancio in un momento in cui si stanno intravedendo i primi segnali di ripresa.»

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia

X
Se vuoi aggiornamenti su Credito Adesso: liquidità per le imprese lombarde

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy